Geometria
Condividi : Print

Convergenza auto a Piacenza

Il controllo periodico della convergenza delle ruote consente di mantenere sempre un’ottima tenuta su strada del veicolo, evitando il consumo anomalo dei pneumatici. Le operazioni di regolazione della geometria devono essere eseguite da gommisti professionisti, in grado di mantenere i valori stabiliti dai costruttori del veicolo.

I tecnici di Bersangomme si occupano con professionalità di controllare e regolare l’assetto delle quattro ruote, in modo da assicurare comfort alla guida, stabilità di marcia e una maggiore durata della vita dei pneumatici. Presso l’officina gommista di Piacenza viene sempre effettuata l’ispezione visiva dello stato di usura dei pneumatici e utilizzato il banco prova dell’assetto geometrico, assicurando una precisione millimetrica nella regolazione della convergenza del veicolo.

Ogni quanto richiedere il controllo della convergenza delle ruote?

Il team di tecnici di Bersangomme effettua il controllo della convergenza ad ogni cambio gomme, per un montaggio perfetto dei pneumatici. Rivolgendovi all’autofficina di Piacenza per il cambio gomme stagionale, avrete incluso un controllo sulla convergenza ruote due volte all’anno.

Il controllo della convergenza delle ruote si rende necessario nei seguenti casi:

  • un urto contro un marciapiede
  • un forte scossone a causa di una buca
  • un incidente
  • usura irregolare del battistrada dei pneumatici
  • il  veicolo tira da un lato della strada oppure si fatica a sterzare

Il mantenimento del corretto assetto geometrico consente una maggiore facilità di guida e sicurezza elevata alla guida. La corretta convergenza delle ruote garantisce inoltre un risparmio economico: il consumo del battistrada avviene in modo più regolare ed i consumi di carburante si riducono sensibilmente, grazie ad un minore attrito sull’asfalto.